Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

domenica 17 gennaio 2016

MADRE GUERRIERA

I miei figli sono lontani, dentro i miei pensieri ed i miei desideri, una moltitudine di figli che hanno succhiato al seno del mio amore, che mi hanno dato in cambio solitudine … ho disposto sull’uscio della mia capanna l’ ascia di guerra, ora voglio riposare un po’, qualche ora, qualche giorno, lontano … voglio restare a guardare l’ aquila, che vola regina delle altitudini, che con grandi cerchi nel cielo, cerca correnti ascensionali per poi tornare in picchiata a colpire la sua preda, un dono immenso e prezioso per i suoi figli, che attendono nel nido. Mai io ho potuto  raccogliere un frutto della terra, per donalo a loro, i miei figli, restati nel limbo dei miei desideri, mai… Ma guerriera ho combattuto perché tutti i figli del mondo , potessero avere quel cibo, quell’ amore che sgorga abbondante dal seno della mia anima. L’ ho voluto con tutte le mie forze illuminando il mio sguardo, quando felice ho visto succiare al seno della mia anima, creature inermi, bisognose che si sono sfamate all’ abbondanza del mio amore. Ma ora la spada è distesa, l’ ascia è qui, che chiede riposo. Il mio braccio ancora forte vorrebbe riprendere la battaglia … Ma contro chi? Chi è il mio nemico? Sono qui sola, in compagnia dei miei avi, ascoltando potente e forte la voce del vento. Mi rialzo immersa nella natura, ascolto il grido dell’ aquila madre, vedo vicino a me il mio cavallo, il mio cane che latra al sole che nasce. Sono pronta, con la spada lucidata al mio fianco, l’ ascia salda nella mia mano ed una forza nuova che impone di riprendere il cammino!

“Questa composizione la ho scritta durante un workshop  di scrittura creativa nella mia preparazione al counselling artistico, dopo una meditazione  sugli archetipi  femminili ”

Nessun commento:

Posta un commento