Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

giovedì 19 ottobre 2017

Domenica 1 Ottobre nel nostro nuovo spazio di via P. Cartoni, abbiamo lavoato sulle favole ed anche io mi sono cimentata nell'intento prendendo spunto da una immagine una tavolozza di colori eccovela la condido con voi:

 tavolozza di colori isolato su bianco Archivio Fotografico - 10164699

 IL PAESE DEI COLORI

 C'era una volta il paese dei colori. I colori andavano d'accordo e giravando il mondo, il giallo del sole, l'arancione delle carote, il verde del prato,l'azzurro del cielo il nero del catrame danzavano insieme. Si ritrovarono anche nel mare, nei fiori, lassù nel cielo, "che bello!" esclamarono "vivere insieme". Ma un giorno, nel paese del colore venne una strega, e volle togliere la gioia a quel paese, facendo diventare tutto in bianco  e nero.  Allora, cadde  una fuliggine dal cielo, che diventà grigio grigio e la fuliggine copri tutto il prato era nero,  ogni cosa era nascosta, come sotto una grande coperta.
I  colori si sentivano soffocati non potevano più esprimersi e questo li rattristò molto.
Una sera accadde allora,  che colori si incontrarono,  su una tavolozza e poterono quindi vedersi. "Che bello!" essere qui gridò il giallo e il verde "mi sento proprio bene!" E disse "Che possiamo fare affinché anche gli altri provino le stesse cose? Innanzitutto questa gioia?"
In quel mentre, arrivarono le amiche nuvole, allora i colori cominciarono a chiamarle, volevano essere visti da loro ed aiutati.
Gridarono:"amiche nuvole ascoltate abbiamo bisogno di voi!" i giorni passavano.  Ma loro non si accorgevano dei colori, che tristi continuavano a gridare e a giocare tra di loro sulla tavolozza.
Saltavano e si incontravano mischiandosi tra loro, il giallo col blu diventò verde. Il rosso col nero Diventò marrone. Il bianco con il rosso diventò Rosa e così via.
Si divertirono da matti, volevano che nel paese tornasse la gioia, perché erano tutti tristi nel grigio dei giorni che passavano.  Ma poi venne un giorno, un dolce vento che si alzò, era il maestrale, che comincio a soffiare a soffiare portando via la polvere. Le  nuvole si accorsero delle grida dei colori e cominciarono a piangere perché erano lontane. L'acqua calde via copiosa e portò via sia la polvere che la fuliggine. I colori  finalmente tornarono a splendere. La strega maligna fu catturata dall'acqua, che la porto al mare, la imprigionò  per sempre.  Finalmente nel paese del colore  tornò la gioia e colori insieme fecero un bell' Arco nel cielo, per essere visti da tutto il paese ed abbracciare il mondo e vissero tutti felici e contenti.
                                                         SCRITTA DA  : Rita Pascucci 

Nessun commento:

Posta un commento