Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

sabato 12 gennaio 2019

Scripta manent...

Il foglio bianco di un quaderno nuovo è il posto migliore dove voglio trovarmi quando ho bisogno di rilassarmi e ritrovare me stessa.
Spesso inizio tracciando qualche linea, qualche segno, che per me è come il primo sforzo che fa un bambino, quando, presa una paletta colorata, inizia a scavare una piccola buca sulla sabbia del mare, nella speranza di trovare l' acqua, un tesoro prezioso, una piccola conchiglia oppure tutto ciò che serve per costruire un castello oppure un vulcano.
Il sogno e la meraviglia di esplorare e scoprire cose, di cercare e trovare, di distruggere e costruire qualcosa, con la consapevolezza che presto un' onda di mare potrebbe cancellarla.
Scrivere è un non-luogo, un paese delle meraviglie dove iniziare a camminare.
Una fiaba, una poesia, un racconto o qualcosa di realmente avvenuto, un pensiero allegro o cupo, senza voce, parlano. Senza orecchi il mio foglio ascolta ed accoglie.
Scrivere per me è la meraviglia, il foglio e la penna i miei migliori amici. Scripta manent...
Maria Pascucci

Nessun commento:

Posta un commento