Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

venerdì 9 giugno 2017

Mare...il ritorno

Come è bello stare qui di sera, seduta sulla riva del mare, che si sta calmando baciato dal sole che tramonta in silenzio. Il respiro delle onde entra in me, come una carezza tenera e decisa, va in sincrono col ritmo del mio cuore...
Nel silenzio della sera che scende piano, una nave è li,,,appare adagiata sull'orizzonte, sulla linea di confine tra mare e cielo. Ferma come un gigante che guarda da lontano i nostri piccoli corpi, abitanti di un mondo troppo rumoroso, perché possiamo apprendere la forza del silenzio della notte che arriva.
Si riposa come un gigante stanco, così, sospesa, tra la realtà della terra, coperta dal mare ed il cielo, solcato dai voli leggeri dei gabbiani e degli aquiloni dei bambini.In tanti passano offrendo un abbraccio di peluche.
La luce ed il caldo dolce della sera è quasi il bacio del sole che saluta stanco, alla fine di un' altra giornata.
Io al centro di questo quadro multicolore, che a quest' ora diventa un argenteo monocolore, assisto basita.
Da: "Esperienze e fenomeni" scritto da Maria Pascucci

Nessun commento:

Posta un commento