Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

domenica 10 gennaio 2016

LA SCRITTURA CREATIVA COME INCONTRO CON SE?



Ho incontrato molte volte persone che mi hanno confidato di voler raccontare la propria storia dicendomi che è simile ad un romanzo, formata da capitoli unici e particolari. Ho incontrato persone che hanno raccontato le loro storie in modo entusiasta, altre che invece si sono vergognate, ma che nella narrazione hanno ritrovato il senso perduto, altre che raccontando il proprio percorso di vita e della propria famiglia, hanno riposizionato nella giusta posizione i tasselli del mosaico, per dare alla loro esistenza un’ armonia che non credevano più di possedere. La scrittura creativa è  un modo per raccontare le proprie esistenze anche scrivendo cose apparentemente senza senso, poesie astratte, haiku, racconti fantasy, in cui la persona,  raccontando qualcosa che apparentemente non dice nulla della vita di chi scrive, racconta la propria storia, in un percorso interiore che porta all’incontro con se'.

Nessun commento:

Posta un commento