Iride la nostra storia

Iride la nostra storia
la nascita

COLORI...

Tra mille gocce di rugiada

eterea speranza che si innalza

come nebbia

nelle mattine d' aprile,

incontro i tuoi occhi,

vedo luce senza fine...

Mi nascondo sotto la tua calda ala,

gioco che si fa vivo calore,

passione senza eguali....

La tua mano che mi accoglie,

come cucciolo smarrito,

Il mio racconto dei colori

della mia pallida vita

sono vita anche per te!

E tu sei dietro me,

sorreggi il mio passo,

illumini il cammino

come lampada, come specchio

in cui la mia immagine si riflette

e si illumina!

lunedì 8 febbraio 2016

IL DIARIO DEI PENSIERI CUPI

Da quando ho iniziato il mio percorso “Infortunio-Malattia”, ho iniziato a tenere un doppio diario, uno in cui ho scritto i miei pensieri di gratitudine ed un altro,in cui scrivo regolarmente, perché ahimè sono di più, i “pensieri cupi”, cioè i pensieri  scuri, le cose che non vanno bene, che non mi fanno essere serena, quelle che girano e rigirano nella mia testa, scrivo le mie paure, le ansie che ho, proprio nello spirito che mi hanno insegnato Francesca e Leo “Accogli …. Osserva …. lascia andare”.
Accolgo il mio pensiero cupo, lo scrivo con benevolenza, poi lo osservo scritto sul foglio, lo leggo e lo rileggo…. E lo lascio andare, chiudendo il quaderno.E’ quasi terapeutico,  mi alzo dal mio tavolino con meno peso sul cuore, e con la mente libera, almeno in parte, per accogliere un altro pensiero, che spesso non è neppure cupo. Il mio DIARIO DEI PENSIERI CUPI sta diventando il mio migliore amico in questi giorni, la spalla “sana” su cui mi appoggio, per raccontare e accogliere quello che mi pesa.

Nessun commento:

Posta un commento